Translate

martedì 13 settembre 2016

BEVANDA DETOX


Ciao bellezze!!!

Oggi voglio proporvi una ricettina DETOX, BRUCIA GRASSI per rimettersi in forma dopo le vacanze!!!

Ci risiamo, con l'arrivo di settembre subentrano tutti i buoni propositi..anche Voi vi siete ripromesse di abbandonare gli stravizi ed intraprendere uno stile di vita salutistico??
Forse si, forse no, ma è sicuramente arrivato il momento adatto per risvegliare l’organismo e dargli una bella rinforzata prima che arrivi l’autunno.

Le Acque detossinanti o aromatizzate, sono molto semplici da preparare e super efficaci, all’interno di un’alimentazione sana si dimostrano davvero utili per il raggiungimento di molti obiettivi.

Questa che vi propongo oggi, grazie ai suoi ingredienti, è ricca di molteplici proprietà:
La curcuma, ad esempio, è un elisir di salute, utile per depurare il fegato, per il trattamento delle coliche biliari, ha un’azione antifiammatoria e protegge la mucosa gastrica. Grazie alla cannella invece si assimilano meno zuccheri e si stimola il metabolismo. Lo zenzero è noto a tutti per le altissime proprietà curative ed antitumorali; infine il limone contiene vitamina C e molti antiossidanti.
La sinergia di tutti questi ingredienti rende questa bevanda utile ad  eliminare i ristagni e le tossine che contribuiscono con l'accumulo di grasso all'interno dell’organismo e a depurarlo.


Per la preparazione di questa ricetta servono:

- 750 ml di acqua
- 1 limone e 1/2 (non trattati)
- la punta di un cucchiaio da caffé di curcuma in polvere e di cannella
- un pezzo di zenzero fresco di circa 6-7 cm

Inserire in una ciotola capiente, il limone spremuto ed alcuni pezzi, lo zenzero pelato e tagliato, la curcuma e la cannella.
Versare l'acqua, portata precedentemente a bollore e lasciare in infusione un quarto d'ora.
Filtrare e gustare, è possibile anche metterla in frigo in una caraffa e filtrare al momento del consumo.


Questa bevanda è consigliata al risveglio, ma è possibile berla anche a fine pasto, inoltre potete dolcificarla con il miele se non riuscite a gustarla al naturale.

Senza altro da aggiungere, direi di mettere subito alla prova questa ricetta per prepararci con grinta e salute all'arrivo dell'autunno!

Come sempre spero di esservi stata utile e vi mando un grosso abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento